Mese: Giugno 2016

Pane al lievito naturale: una soluzione per la «sensibilità al glutine»?

16 giugno, 2016 Nessun commento

Negli ultimi 10 anni, numerosi ricercatori si sono interessati alla questione del consumo di pane al lievito per i pazienti affetti da malattia celiaca. Poco tempo fa, l’autore e attivista Michael Pollan ne ha parlato in un episodio della serie «Cooked» su Netflix. In seguito diversi giornali hanno ripreso l’argomento. Cercherò qui di fare il […]

È meglio evitare la frutta ai pasti: mito o realtà?

8 giugno, 2016 Nessun commento

Probabilmente avrete sentito dire che non si dovrebbe mangiare frutta ai pasti, ma è davvero così? È solo una diceria popolare o si basa su fatti concreti? Qui di seguito faremo il punto sull’argomento.

Nuove prove a favore dell’alimentazione a basso contenuto di FODMAP

2 giugno, 2016 Nessun commento

Recentemente (il 24 maggio 2016), sono state pubblicate nuove prove scientifiche riguardanti l’efficacia dell’alimentazione a basso contenuto di FODMAP* per la sindrome dell’intestino irritabile (SII), e sono buone notizie!

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.