TOP 10: Ricette a basso contenuto di FODMAP

12 aprile, 2016 , ,

# 7 – Filetto di salmone al forno

Filetto di salmone al forno

Filetto di salmone al forno

A volte, le cose semplici hanno un gusto migliore. Degli ingredienti di qualità, come il salmone, non hanno bisogno di troppe ricercatezze. Questa ricetta è facile, semplice e vi permette di assaporare tutto il gusto del salmone. Se siete dei debuttanti in cucina, o se state iniziando l’alimentazione povera di FODMAP, questa ricetta è l’ideale per iniziare!

Vedi la ricetta >>

#6 – Penne con pancetta, rucola e pomodorini

Penne con pancetta, rucola e pomodorini ricette FODMAP

Penne con pancetta, rucola e pomodorini

Anche se una ricetta è a basso contenuto di FODMAP, non vuol dire che deve essere noiosa. Tutti quanti amiamo concederci qualche sfizio ogni tanto, e questa ricetta è nata proprio per questo! Pancetta, lattuga e pomodorini sono un classico abbinamento e si combinano in armonia in questo piatto. E’ un pasto completo, e pieno di sapore, che può anche essere mangiato freddo, come un’insalata di pasta.

Vedi la ricetta >>

#5 – Pudding di riso

Pudding di riso ricette FODMAP

Pudding di riso

I pudding al riso sembrano conquistare sempre più popolarità. Perché? Perché sono assolutamente deliziosi! La consistenza, i sapori delicati, e il fatto che sono delle alternative salutari ad altri dessert ne fanno una scelta vincente. Potreste non crederci, ma vi assicuriamo che sono davvero a basso contenuto di FODMAP.

Vedi la ricetta >>

#4 – Brasato di bue al cartoccio

Brasato di bue al cartoccio

Brasato di bue al cartoccio

Mettere insieme tutti gli ingredienti, infornarli e lasciare cuocere: niente di più facile! Questo stufato è buono ogni volta e vi darà della carne morbida e succosa che si può anche mangiare da sola o in un sandwich, oppure in insalata. Inoltre, è un’opzione economica, poiché le parti di manzo meno costose sono anche le migliori per fare gli stufati.

Vedi la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Dania Sonin
Collaboratrice di SOSCusine, Dania si destreggia abilmente tra diverse mansioni, che vanno dalla redazione di contenuti per il blog al design del sito. Lavorando con SOScuisine ha l'opportunità di coltivare le sue due grandi passioni: la cucina e l'informatica!

2 commenti a “TOP 10: Ricette a basso contenuto di FODMAP”

5 luglio, 2021 Rosamaria disse:

Spero di trovare notizie, ricette utili al mio caso
Con traduzione italiana. Grazie
Saluto a tutti lo staff cordialmente, Rosamaria

Cinzia Cuneo
5 luglio, 2021 Cinzia Cuneo disse:

Buongiorno Rosamaria,
Se si abbona al servizio di menu potrà essere certa di non superare la soglia di FODMAP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.