TOP 10: Ricette economiche facili e veloci

18 gennaio, 2021 , ,

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per preparare dei piatti sani e gustosi. Sul nostro sito trovate oltre 1000 ricette che costano meno di 2€ a porzione e potete pure abbonarvi a un servizio di menu settimanale compoto di pasti completi, sani ed equilibrati che costano meno di 3€ in tutto per persona. Per aiutarvi a risparmiare abbiamo scelto 10 ricette economiche che vi vengono in aiuto a fine mese, in attesa del prossimo stipendio.

#10 – Macaroni and cheese

Macaroni and cheese

Macaroni and cheese

In America questo piatto è conosciutissimo. In genere lo si compra in versione “ready-to eat“. Vi assicuro che la nostra ricetta è ancora più rapida, più economica e soprattutto molto più buona.

Vedere la ricetta >>

#9 – Chili vegetariano al tofu

Chili vegetariano al tofu

Chili vegetariano al tofu

Questa ricetta trae ispirazione dal classico chili con carne texano. Qui il tofu sostituisce la carne tritata. Così il risultato finale oltre ad essere più salutare è anche più economico: un piatto molto saporito che vi consigliamo per imparare ad apprezzare il tofu.

Vedere la ricetta >>

#8 – Involtini di cavolo ripieni (manzo)

Involtini di cavolo ripieni (manzo)

Involtini di cavolo ripieni (manzo)

Questa ricetta è un po’più lunga delle altre di questa TOP 10. Se non avete la pazienza o il tempo di avvolgere le foglie, si può anche fare una versione più spiccia adagiando semplicemente la carne e il cavolo tritato in strati sovrapposti.

Vedere la ricetta >>

#7 – Riso fritto al prosciutto affumicato

Riso fritto al prosciutto affumicato

Riso fritto al prosciutto affumicato

Il riso fritto è una tecnica utile per fare passare gli avanzi. In pratica ci potete mettere quello che trovate nel vostro frigo e il risultato è sempre ottimo.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.