TOP 10: Ricette economiche facili e veloci

18 gennaio, 2021 , ,

#3 – Parmentier alle lenticchie

Parmentier alle lenticchie

Parmentier alle lenticchie

In Francia un “hachis parmentier” è un piatto nel quale della carne tritata è ricoperta da una purea di patate. Il nome ricorda Antoine Parmentier che nel XVIII secolo tanto si prodigò per diffondere la coltivazione delle patate nel suo paese. In questo caso le lenticchie rimpiazzano degnamente la carne tritata.

Vedere la ricetta >>

#2 – Quiche ai peperoni e pomodori secchi senza crosta

Quiche ai peperoni e pomodori secchi senza crosta

Quiche ai peperoni e pomodori secchi senza crosta

Se fate scorta di peperoni arrostiti in piena estate, avrete il doppio vantaggio di averli pagati poco e averli già belli pronti al momento di preparare la vostra quiche.

Vedere la ricetta >>

#1 – Pollo arrosto al rosmarino

Pollo arrosto al rosmarino

Pollo arrosto al rosmarino

Come vedete non ci sono solo pasta, tofu e legumi tra le ricette poco care. È possibile pure fare un bel pollo arrosto in casa. Seguite la preparazione qui descritta alla lettera e non sarete delusi.


Qual’e la vostra ricetta economica preferita? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.