TOP 10: Ricette kasher

21 settembre, 2020 , , ,

#3 – Fiori di zucca farciti

Fiori di zucca farciti

Fiori di zucca farciti

Il fiore di zucca è bello e saporito. Consumato il più delle volte fritto, è perfetto da farcire, secondo un’antica ricetta della tradizione giudaica.

Vedere la ricetta >>

#2 – Macaron al cocco

Macaron al cocco

Macaron al cocco

Le mandorle, ingrediente tipico dei macaron, sono molto presenti nei dolci kasher. In questa ricetta le abbiamo sostituite con la noce di cocco in una versione che piacerà alle persone allergiche alle noci.

Vedere la ricetta >>

#1 – Bagel e salmone affumicato

Bagel e salmone affumicato

Bagel e salmone affumicato

Conoscete i bagel? Sono dei panini a forma di grosso anello, il cui impasto lievitato viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua. Originari molto probabilmente della Polonia, i bagel sono stati introdotti in Canada e negli Stati Uniti dagli immigrati aschenaziti. Possono essere preparati al naturale o aromatizzati con semi di papavero, di cumino, o di sesamo. Spessissimo si farciscono con formaggio spalmabile e salmone affumicato.

Vedere la ricetta >>


Qual’è la vostra ricetta kasher preferita? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.