TOP 10 ricette irlandesi per festeggiare San Patrizio

8 marzo, 2021 , ,



#7 – Brasato di bue alla Guinness

ricette irlandesi Brasato di bue alla Guinness

Brasato di bue alla Guinness


Questo tipico piatto da pub, cotto nella famosa birra Guinness, è molto confortante. La nostra versione è ricca di ferro e soprattutto ricca di gusto!

#6 – Spezzatino irlandese vegano

Ricette vegane irlandesi

Spezzatino irlandese vegano


Sebbene molte ricette irlandesi siano a base di carne, possono adattarsi molto bene a vegetariani e vegani. È il caso di questo gustoso stufato, nel quale il classico montone viene sostituito dal tofu.

Vedere la ricetta >>

#5 – Zuppa irlandese di ortiche

ricette irlandesi zuppa

Zuppa irlandese di ortiche

La zuppa di ortiche è una ricetta tradizionale, molto verde ed economica. Se non trovate le ortiche, potete rimpiazzarle con gli spinaci.

Vedere la ricetta >>

#4 – Porridge di avena, quinoa e chia

Porridge di avena, quinoa e chia

L’Irlanda ha il clima adatto per la coltivazione dell’avena, che è da sempre l’alimento base della cucina irlandese insieme alle patate. Questo porridge utilizza l’avena spuntata, cioè decorticata e tagliata grossolanamente. Rispetto al porridge con fiocchi d’avena ha maggiore consistenza, più gusto e più fibra.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.