Mese: Febbraio 2018

maple syrup sirop d'érable

TOP 10 Ricette con sciroppo d’acero

27 febbraio, 2018 Nessun commento

Quando finalmente ritorna il mese di marzo, in Québec (una provincia del Canada) ha inizio il cosiddetto “tempo degli zuccheri”. Infatti è proprio in primavera che avviene la raccolta dello sciroppo d’acero. Ci si ritrova allora nelle “capanne dello zucchero” per festeggiare in famiglia o tra amici. Nulla ci vieta però di gustare lo sciroppo […]

blueberries bleuets

5 alimenti che fanno bene al cuore

27 febbraio, 2018 Nessun commento

L’alimentazione è un fattore che incide in modo rilevante sul rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare. La prevenzione è fondamentale, anche perché questo tipo di malattia rappresenta oggi una delle principali cause di decesso in Italia. Un’alimentazione salutare per il cuore inizia con degli alimenti chiave da integrare nella nostra quotidianità. Ecco alcuni suggerimenti.

Cosa conviene bere e mangiare quando si praticano gli sport invernali ?

8 febbraio, 2018 Nessun commento

Praticare uno sport invernale è un modo eccellente per restare attivi e apprezzare appieno l’inverno. Per combattere il freddo può essere utile adottare un’alimentazione adeguata, che permetta di ottimizzare il livello di energia e di recuperare dopo aver svolto l’attività sportiva. Ecco qualche consiglio per ottimizzare l’alimentazione e approfittare al meglio dell’inverno !

chocolate chocolat

Il cioccolato fondente: per il gusto, e per la salute

6 febbraio, 2018 Nessun commento

Vi sarà già capitato di sentire che il cioccolato fondente fa bene alla salute, o che è più salutare rispetto al cioccolato al latte. Ma è davvero così? Ecco la risposta a questa domanda !

Top 10 desserts salutari

6 febbraio, 2018 Nessun commento

Nelle occasioni di festa per chiudere in bellezza un buon pasto non si può certo fare a meno del dessert. Per questo abbiamo pensato di proporvi questi 10 dessert salutari che vi permetteranno di non mangiare troppi grassi e zuccheri. Ovviamente nelle nostre ricette non mancherà il cioccolato, ma troverete anche altri ingredienti piuttosto singolari…

waist

Perché dobbiamo preoccuparci del giro vita piuttosto che del peso

6 febbraio, 2018 Nessun commento

Sapevate che è possibile rientrare nel proprio peso forma pur avendo una percentuale di grasso corporeo troppo elevata e correndo quindi un rischio maggiore di contrarre alcune malattie croniche ? L’eccesso di grasso, soprattutto a livello addominale, è associato ad un maggior rischio di diabete, di malattie cardiovascolari, di epatosteatosi (fegato grasso), di apnea notturna […]

Boissons énergisantes energy drinks

Sfatiamo i miti sulle bevande energizzanti

6 febbraio, 2018 Nessun commento

Le bevande energizzanti sono composte per la maggior parte da caffeina e da zucchero. Contengono anche altri ingredienti come vitamine, sali minerali, guaranà, taurina, ginseng e ginkgo biloba. I presunti effetti di queste bevande comprenderebbero un incremento della vigilanza, della capacità di concentrazione e della memoria, un maggior livello di energia e migliori prestazioni sportive, […]

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.