ADHD e dieta: c’è un rapporto?
Tracy L’Allier Ebacher 5 novembre, 2025 bambini, saluteL’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è classificato come un disturbo dello sviluppo neurologico, il che significa che il cervello funziona in modo diverso. L’ADHD colpisce dal 4 al 6% degli adulti e dal 5 al 7% dei bambini. Le persone con ADHD hanno maggiori difficoltà della media a regolare attenzione e concentrazione. Possono anche avere maggiori difficoltà a controllare le proprie emozioni. Nei bambini, l’ADHD porta a difficoltà di apprendimento e comportamentali. (Leggi tutto…)
TOP 10: Pesci ricchi di omega-3
Cinzia Cuneo 1 novembre, 2025 ricette, salute, salute del cuore, TOP DieciI pesci grassi e in particolare il pesce azzurro sono la migliore fonte di acidi grassi omega-3 EPA e DHA, benefici per la salute di cuore e cervello e con effetti antinfiammatori. Ecco perché si consiglia di consumare almeno due porzioni di pesce azzurro a settimana. Qui vi presentiamo i migliori tipi di pesce ricco di omega-3, insieme a ricette semplici e deliziose che li valorizzano. (Leggi tutto…)
Dalla medicina alla kinesiologia: Una carriera nella prevenzione
Nassim Drissi Smaili 27 ottobre, 2025 teamNoi di SOSCuisine diamo grande importanza alla valorizzazione dei membri del nostro team, che condividono la nostra stessa passione per la salute e il benessere. Oggi vi presentiamo Gary Geoffroy, un kinesiologo con formazione in ricerca universitaria, appassionato di prevenzione e promozione di uno stile di vita attivo. (Leggi tutto…)
Muoversi, non solo per vivere più a lungo
Gary Geoffroy 23 ottobre, 2025 attività fisica, saluteSe vi parlo di attività fisica e invecchiamento, potreste pensare: “So che se mi muovo di più, vivrò più a lungo“, e avreste ragione. (Leggi tutto…)
Microplastiche e salute
Kathryn Adel 2 ottobre, 2025 ambiente, saluteL’uso della plastica presenta numerosi vantaggi per l’industria e si stima che la sua produzione quadruplicherà entro il 2050. Le microplastiche, presenti ovunque nel nostro ambiente e in grado di persistere per secoli, destano crescente preoccupazione per il loro impatto ambientale, nonché per i potenziali effetti sulla salute umana. (Leggi tutto…)
Canada
Alberta
Columbia Britannica
Manitoba
Nuovo Brunswick
Terranova e Labrador
Nuova Scozia
Ontario
Isola del Principe Edoardo
Quebec
Saskatchewan
Stati Uniti
Belgio
Francia
Italia
Svizzera
Altrove




