Mese: Settembre 2019

red meat viande rouge

La carne rossa aumenta il rischio di cancro al colon?

22 settembre, 2019 Nessun commento

È risaputo che un consumo elevato di carne rossa è nocivo per l’ambiente e per la salute del cuore. Negli ultimi tempi tuttavia i suoi effetti sul rischio di cancro al colon sembrano essere piuttosto controversi. Ecco il punto sulla questione!

TOP 10: Nostre migliori ricette vegetariane

22 settembre, 2019 Nessun commento

Le ricette vegetariane di SOSCuisine sono equilibrate, gustose e ricche di vitamine. Richiedono ingredienti semplici e sono facili da realizzare. Vi invito a scoprire i nostri menù vegetariani (con opzioni pesco e semi-vegetariane) e menù vegani completi e personalizzati. Ho scelto per voi le notre 10 migliori ricette vegetariane.

I mille benifici del tè matcha

16 settembre, 2019 Nessun commento

Il matcha è una varietà di tè verde finemente lavorata in polvere, tradizionalmente utilizzata in Giappone per la cerimonia del tè. La sua sottile amarezza e il bel colore verde lo rendono un ingrediente di elezione nella cucina giapponese, specialmente in dolci e pasticcini.

Dovremmo utilizzare i sostituti dello zucchero?

13 settembre, 2019 Nessun commento

In seguito alla crescente popolarità delle diete povere di carboidrati, molte persone stanno cercando nuovi modi per limitare il loro apporto di zuccheri. I sostituti dello zucchero sembrano essere una soluzione promettente, visto che forniscono meno carboidrati (o addirittura nessuno). Ma rappresentano davvero la perfetta alternativa allo zucchero tradizionale? Scopriamolo assieme.

Come tenere sotto controllo la voglia di zucchero in 10 facili passaggi!

13 settembre, 2019 Nessun commento

Tutti noi un giorno o l’altro abbiamo sentito il bisogno di limitare il nostro consumo di zucchero. A tutti coloro che si sono impegnati in questo intento e ci sono riusciti facciamo i nostri complimenti! Chi invece ci ha già provato senza successo, o chi semplicemente non ci prova nemmeno perché pensa sia troppo difficile, […]

Cosa mangiare e cosa evitare in caso di calcoli renali?

9 settembre, 2019 Nessun commento

L’alimentazione può influenzare la formazione e lo sviluppo della nefrolitiasi, chiamata anche calcolosi renale. Tuttavia, nonostante le credenze popolari, un’alimentazione povera di ossalati non è sempre la soluzione giusta. Facciamo un po’ di luce su questo argomento.

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.