Mese: Ottobre 2018

L’arachide, un frutto sotterraneo

31 ottobre, 2018 Nessun commento

Sia che la si chiami nocciolina o arachide, questo legume presenta una caratteristica unica: interra i suoi frutti dopo la fecondazione.

Un curry verde per gli occhi e il naso

30 ottobre, 2018 Nessun commento

Curry è un termine generico, d’origine tamil, utilizzato principalmente in Occidente per indicare delle miscele di spezie, utilizzate in salsa nella cucina indiana e del sud-est asiatico. A seconda della sua composizione, il curry può essere più o meno piccante, ma è sempre molto profumato.

Che cosa fare se il metodo FODMAP non funziona?

18 ottobre, 2018 Nessun commento

Vi siete accorti di soffrire di sintomi gastrointestinali come gonfiori addominali, gas, stitichezza e diarrea quando consumate degli alimenti che contengono grano, lattosio, cipolla, aglio, miele, edulcoranti o alcuni tipi di frutta e verdura? Il medico vi ha diagnosticato un colon irritabile? Avete quindi provato il metodo FODMAP*, ma non avete ottenuto dei miglioramenti? Se […]

balance scale

Come evitare l’aumento di peso in menopausa

11 ottobre, 2018 Nessun commento

Potreste aver notato che con l’aumentare dell’età diventa sempre più difficile mantenere il peso forma abituale. Molte donne aumentano di peso quando entrano in menopausa, soprattutto a livello addominale. In media si riscontra un aumento di peso di 0,5 kg ogni anno, fino a raggiungere un aumento complessivo di 2-4 kg. Eppure questo aumento di […]

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.