Mese: Febbraio 2020

citronella

La citronella, uno stelo aromatico

29 febbraio, 2020 Nessun commento

Questa pianta erbacea originaria dell’Asia tropicale viene coltivata per i suoi steli e le foglie aromatiche. Le sue proprietà medicinali e cosmetiche erano già note alle civiltà dell’antico Egitto, della Grecia antica e dell’Impero Romano. È utilizzata ampiamente nella cucina tailandese e vietnamita per profumare gradevolmente zuppe, piatti di curry e salse, conferendo loro un retrogusto […]

Prendersi il tempo per mangiare in 5 facili passaggi

25 febbraio, 2020 Nessun commento

Sedersi a tavola e prendersi il tempo per mangiare è essenziale per assicurarsi una buona salute! È importante interrompere le altre attività e sedersi a tavola per consumare il pasto, in modo da apprezzare appieno i sapori e i benefici offerti dagli alimenti. Mangiando in questo modo si riesce anche a essere maggiormente consapevoli delle […]

TOP 10: Ricette di pesce in scatola

24 febbraio, 2020 Nessun commento

È sicuramente molto pratico avere in dispensa del pesce in scatola, che, oltre ad essere molto più economico del pesce fresco, ne conserva praticamente le stesse qualità nutritive. Tra l’altro non occorre pulirlo ed è sempre pronto per l’uso. Eccovi dunque 10 ottime ricette per sbizzarrirvi con questo umile prodotto.

caraïbes

TOP 10: Ricette caraibiche

20 febbraio, 2020 Nessun commento

I mesi invernali sono il periodo ideale per un soggiorno riposante ai Caraibi. Ma siccome non tutti possono permettersi il viaggio, abbiamo pensato ad un modo semplice e economico per farvi evadere dalla routine quotidiana e mettere il sole e i profumi dei Caraibi sulla vostra tavola. Eccovi dunque le nostre 10 migliori ricette caraibiche […]

Chi ben comincia…

19 febbraio, 2020 Nessun commento

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata: dovrebbe fornirci circa il 20% delle calorie giornaliere e dovrebbe essere bilanciata nei suoi macro-nutrienti: proteine, lipidi e carboidrati.

Tanti tipi di fame

19 febbraio, 2020 Nessun commento

Esistono tanti tipi diversi di fame, o, meglio, esistono tante motivazioni diverse che ci portano a ricercare cibo.

TOP 10: Dolci al cioccolato semplici e golosi

12 febbraio, 2020 Nessun commento

Un dolce al cioccolato elegante e squisito è il tocco finale per completare una cena romantica. Ve ne proponiamo 10 che sapranno soddisfare i palati più difficili.

sommeil

Esiste una relazione tra la mancanza di sonno e l’aumento di peso?

10 febbraio, 2020 Nessun commento

Dormire poco la notte può veramente far aumentare il nostro giro vita? In questo articolo cercherò di chiarire questo argomento.

L’allenamento a digiuno è efficace per diminuire il rischio di diabete?

10 febbraio, 2020 4 commenti

Uno studio pubblicato di recente indica che l’allenamento a digiuno permette di migliorare la sensibilità all’insulina, e di conseguenza di ridurre il rischio di diabete del tipo 2. Ma è davvero così? Facciamo luce sull’argomento!

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.