Mese: Settembre 2020

4 vantaggi di una dieta vegetariana

30 settembre, 2020 Nessun commento

Si può essere portati a pensare che una dieta a base di vegetali possa essere dannosa per gli atleti, e dare luogo a carenze alimentari. Ma non è affatto così. Anzi, è vero il contrario. Una dieta vegetariana o vegana in effetti offre molti vantaggi, a patto naturalmente che sia ben equilibrata.

10 rimedi contro la stitichezza

28 settembre, 2020 Nessun commento

La stitichezza è un disturbo intestinale caratterizzato da movimenti intestinali difficili, poco frequenti o incompleti e da feci di tipo Bristol 1 o 2. Può essere definita come la presenza di meno di tre movimenti intestinali alla settimana. La stitichezza cronica colpisce fino al 27% della popolazione mondiale, di cui il 75% sono donne. Può […]

Anemia da carenza di vitamina B12

27 settembre, 2020 Nessun commento

Normalmente le riserve di vitamina B12 dell’organismo superano il fabbisogno giornaliero, ma in alcuni casi può verificarsi una carenza. Nei casi di carenza di vitamina B12 i sintomi possono essere lievi o addirittura assenti. Alcuni dei sintomi associati a questa condizione sono diarrea, stitichezza, pallore, stanchezza e perdita di appetito.

kosher

TOP 10: Ricette kasher

21 settembre, 2020 Nessun commento

Il termine ebraico “kasher” significa letteralmente “permesso” o “adeguato” e indica il rispetto delle regole alimentari stabilite nella Torah. Queste regole si applicano ad una combinazione complessa di ingredienti e modo di cucinarli, soprattutto per gli alimenti di origine animale, ma non solo. Le ricette che abbiamo selezionato qui non provengono tutte dalla tradizione ebraica, […]

TOP 10 ricette con il basilico

9 settembre, 2020 Nessun commento

Il basilico è un’erba aromatica con un profumo davvero speciale. È ovviamente associato al pesto, ma è l’ingrediente irrinunciabile di molti altri piatti. Prende il nome dalla parola latina “Basilicum” e dal termine greco “Basilikos” che significa “reale”. Abbiamo scelto per voi 10 ricette con basilico per farvi vivere un’esperienza da re!

peaches pêches

TOP 10: Ricette con le pesche

7 settembre, 2020 Nessun commento

Come resistere a una bella pesca matura? In piena stagione sono carnose, succose e assolutamente gustose. Con la loro polpa dai colori vivaci, le pesche sono ricche di preziosi antiossidanti. La loro pelle è anche una fonte di fibre alimentari. Vi suggeriamo di metterlie in risalto nei vostri piatti, dall’antipasto al dolce. Ecco quindi per […]

L’alchechengi, un tesoro nel calice

1 settembre, 2020 Nessun commento

Conoscete l’alchechengi? È un piccolo cespuglio ornamentale da giardino appartenente alla famiglia delle Solanaceae. Parente stretto della patata e del pomodoro, produce delle bacche giallo-arancioni, avvolte da calici simili a piccole lanterne dalla consistenza quasi cartacea.

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.