Mese: Novembre 2019

La melagrana, un frutto sempre più di moda

30 novembre, 2019 Nessun commento

Molto probabilmente originario dell’Iran, il melograno è stato probabilmente una delle prime piante da frutto ad essere addomesticata, insieme al fico, all’ulivo e alla vite. Numerose culture antiche – ebraiche, babilonesi, indiane – reputavano il particolarissimo frutto, la melagrana, un vero e proprio prodotto miracoloso, anche a causa dell’evidente tenacità e sopravvivenza della pianta alle […]

10 consigli per preparare sempre delle ottime torte

20 novembre, 2019 Nessun commento

Per fare delle buone torte bisogna anche capire le reazioni chimiche che sono coinvolte nella loro preparazione. Seguite i nostri 10 consigli se volete evitare che la vostra torta esca dal forno piatta come una frittella o dura come un sasso:

Feste natalizie povere di FODMAP

20 novembre, 2019 Nessun commento

La stagione delle feste natalizie si sta avvicinando velocemente, e così anche i festeggiamenti che le caratterizzano. In linea di principio questo periodo dovrebbe essere sinonimo di gioia e di incontro. Tuttavia per chi soffre di sindrome dell’intestino irritabile il periodo natalizio può facilmente diventare poco piacevole. Oltre a essere ricchi di grassi, i tradizionali […]

Médecins francophones du Canada

Congresso annuale di medicina organizzato dai Medici francofoni del Canada

4 novembre, 2019 Nessun commento

Questa settimana abbiamo partecipato per il sesto anno consecutivo al congresso annuale di medicina organizzato dai Medici francofoni del Canada, di cui siamo orgogliosamente partner nutrizionali dal 2014.

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.