TOP 10 alimenti idratanti

26 giugno, 2022 , ,

4 – Indivia belga

Insalata con indivia e arance

Composta da oltre il 95 % di acqua, l’indivia è un alimento perfetto per combattere la disidratazione. Meglio mangiarla cruda, in insalata.

Vedere la ricetta >>

3 – Anguria

alimenti idratanti

Il frutto tipico dell’estate, l’anguria, ha un contenuto d’acqua del 90 %. Contiene inoltre sali minerali, vitamine e licopene, un antiossidante.

Vedere la ricetta >>

2 – Ravanello

alimenti idratanti

Il contenuto d’acqua dei ravanelli è di circa il 95 %. Ricchi anche di antiossidanti, possono essere consumati da soli o in insalate miste.

Vedere la ricetta >>

1 – Cetriolo

alimenti idratanti

Il cetriolo contiene il 97 % di acqua, il che lo rende l’alimento più dissetante. Chi ha difficoltà a bere l’acqua, perché “non sa di niente“, può aggiungerci fettine di cetriolo con limone ed erbe aromatiche per insaporirla. Questo è proprio uno dei consigli per aiutare a bere più acqua.

Vedere la ricetta >>

Per sapere quanta acqua consumare al giorno leggete questo articolo.

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.