TOP 10 Ricette americane tipiche e deliziose

29 giugno, 2021

La prima cosa che viene in mente quando si pensa alla “cucina americana” sono i classici come gli hamburger, gli hot dog, il pollo fritto e i pancake. Tuttavia la cucina americana è molto più varia, essendo stata influenzata dall’afflusso di immigrati provenienti da molte nazioni diverse e dalla varietà del clima e del suolo. Cogliamo l’occasione del 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti, per presentarvi la nostra carrellata di deliziose ricette americane.

10. Zuppa di verdure e riso selvatico

Ricette tipiche americane Zuppa di verdure e riso selvatico

Sapevate che il Minnesota è un importante produttore di riso selvatico? È un alimento molto nutriente che contiene ancora più proteine ​​e fibre del riso integrale. In questa zuppa confortante è il vero protagonista.

Vedere la ricetta >>

9. Pollo e mais grigliati alla cajun

Pollo e mais grigliati alla cajun

La cucina cajun risale agli immigrati francesi dell’Acadia (in Canada), che furono forzatamente spostati dagli inglesi in Acadiana, regione situata nell’odierna Louisiana. I cibi cajun sono caratterizzati da una preparazione semplice e dall’uso di ingredienti rustici e spezie.

Vedere la ricetta >>

8. Cobbler di pesche

Cobbler di pesche

È l’immancabile dessert delle cene estive. Facilissimo da fare e molto gustoso quando le pesche sono mature. Tra l’altro è possibile farne una quasi altrettanto buona versione invernale con le pesche sciroppate.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.