TOP 10: Ricette semplici e confortanti

15 novembre, 2021 , , ,

D’inverno, quando fuori fa freddo e le giornate sono corte, vogliamo mangiare un buon pasto caldo, un “comfort food” che ci riporti alla mente i ricordi della nostra infanzia. Abbiamo scelto per voi 10 ricette confortanti che potrete preparare in anticipo e scaldare al momento di servire. Se cercate solo zuppe e minestre, le troverete nel nostro TOP 10 zuppe.

#10 – Shepherd’s pie

Shepherd's pie - Ricette semplici e confortanti

Shepherd’s pie

Questo piatto anglosassone comprende carne tritata, funghi e purea di patate, ma le variazioni sul tema sono infinite, con verdure varie, tofu, lenticchie e persino carne di cavallo.

Vedere la ricetta >>

#9 – Macaroni and cheese

Macaroni and cheese Ricette semplici e confortanti

Macaroni and cheese

In Nordamerica questa pasta al formaggio è tra i piatti più amati da grandi e piccini. Proviamolo anche noi in questa versione con aggiunta di peperoncino.

Vedere la ricetta >>

#8 – Carré di maiale arrosto alle mele

Carré di maiale arrosto alle mele Ricette semplici e confortanti

Carré di maiale arrosto alle mele

Si cuoce tutto in una sola teglia, non richiede supervisione e dà una carne tenera e molto saporita. E durante la cottura profumerà piacevolmente tutta la casa.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.