Photo: Pixabay, ©

TOP 5 : Ricette per amanti del caffè

3 settembre, 2018 , ,

Cominciare la giornata con un buon caffè è un piacere irrinunciabile per molti di noi. Oltretutto un consumo quotidiano moderato è associato a un rischio ridotto di contrarre alcune malattie croniche. Come ingrediente, il caffè aggiunge un tocco speciale a molte ricette di dessert e poi non c’è niente di meglio per terminare bene il pasto. Eccovi dunque la nostra selezione di 5 ricette da fare con il caffè.


#5 – Irish Coffee

Irish Coffee

Irish Coffee

Caffè nero, zucchero e whisky con panna montata. Fu il barman dell’aeroporto irlandese di Shannon che inventò questo caffè rinforzato per confortare i passeggeri dei primi voli transatlantici che fino agli inizi degli anni Sessanta facevano scalo tecnico in quell’aeroporto per il rifornimento dell’aeroplano. Il “carburante irlandese” divenne famoso quasi immediatamente.

Vedere la ricetta >>

#4 – Crema al caffè (dolce al cucchiaio)

Crema al caffè (dolce al cucchiaio)

Crema al caffè (dolce al cucchiaio)

Un dolce leggero per concludere bene un pasto. I vostri invitati apprezzeranno la freschezza tonificante di questo dolce.

Vedere la ricetta >>

#3 – Frullato di banana e caffè

Frullato di banana e caffè

Frullato di banana e caffè

Eccovi un’alternativa al caffè freddo del bar, per avere più energia verso la fine del pomeriggio. Oltrettutto, con 6 grammi di proteine grazie al tofu e alla crema di mandorle, potete considerarlo pure un ottimo snack per una pausa un po’ golosa.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.