Photo: PexelsPixabay©

TOP 5: Ricette per fare il pieno di vitamina D

27 ottobre, 2020 , ,

La vitamina D ha numerosi effetti benefici sulla nostra salute. Per esempio è dimostrato che previene l’osteoporosi e ne riduce la progressione. L’apporto giornaliero raccomandato per un adulto è 600 UI, ma al di sopra dei 50 anni si raccomandano 800 UI. Purtoppo con l’alimentazione è molto difficile colmare i propri bisogni, poichè solamente i pesci grassi (salmone, tonno, sardine) e alcuni alimenti fortificati ne contengono in buona quantità. Vi proponiamo queste 5 ricette che sono fonti eccellenti di vitamina D.

#5 – Trota al curry

Trota al curry

Trota al curry

Ecco una ricetta semplicissima con pochissimi ingredienti. Il curry esalta il gusto del pesce e lo rende di un bel colore appetitoso.

Vedere la ricetta >>

#4 – Hamburger di salmone

Hamburger di salmone

Hamburger di salmone

Anche se l’estate è finita, si pùo ancora apprezzare un piatto dal sapore estivo, come questo hamburger che si pùo mangiare tutto l’anno. Tra l’altro, servito in questo modo, si può proporre del pesce pure ai fanatici degli hamburger tradizionali.

Vedere la ricetta >>

#3 – Omelette del giorno prima

Omelette del giorno prima

Omelette del giorno prima

Non sono solo i pesci grassi che forniscono vitamina D: anche le uova ne sono una buona fonte. Questa ricetta con prosciutto e verdure ne è un buon esempio e tra l’altro si prepara in anticipo.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.