TOP 10: Ricette per il brunch

29 marzo, 2016 , ,

Ricevere familiari e amici per un brunch è molto semplice. Come indicato dalla parola stessa che è in realtà una crasi tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo), il brunch è proprio un incrocio tra la colazione e il pranzo, e quindi si possono proporre idee sia dolci che salate, e anche vegetariane. Ecco la nostra selezione di 10 ricette per il brunch facili e deliziose per un momento perfetto in buona compagnia!

10. Gravad Lax

ricette per il brunch Gravad Lax

Presente in ogni “smörgåsbord” (buffet svedese), il “gravad lax” è uno dei migliori contributi della Scandinavia alla cucina internazionale. Tra l’altro lo si può preparare molto facilmente in casa: basta utilizzare solo salmone fresco della migliore qualità.

Vedere la ricetta >>

9. Funghi Portobello con uova su letto di spinaci

ricette per il brunch Funghi Portobello con uova su letto di spinaci

I piatti a base di uova non mancano mai in un brunch. In questo caso si cuociono al forno e quindi se ne possono preparare in quantità, tutte insieme.

Vedere la ricetta >>

8. Muffin alle mele d’autunno

ricette per il brunch Muffin alle mele d'autunno

Anche i muffin stanno bene in un brunch, con il grande vantaggio di poterli preparare prima.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Dania Sonin
Collaboratrice di SOSCusine, Dania si destreggia abilmente tra diverse mansioni, che vanno dalla redazione di contenuti per il blog al design del sito. Lavorando con SOScuisine ha l'opportunità di coltivare le sue due grandi passioni: la cucina e l'informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.