Come nutrire bene i propri figli

17 febbraio, 2015 , ,

Aiutateli ad apprezzare il pesce

Mangiare pesce può essere un’impresa anche per noi adulti! Alcuni pesci come il salmone, lo sgombro, le sardine, la trota e le acciughe sono ricchi di omega-3 utili per il cuore, perciò si consiglia di mangiarli una o due volte alla settimana.

Se proprio non vi piace il pesce, scegliete una ricetta gustosa che ne mascheri il sapore. Potete ad esempio servire il salmone in una besciamella agli spinaci sulla pasta, in un hamburger con salsa tailandese o come condimento di una pizza fatta in casa. La nostra ricetta di sogliola alla fiorentina è eccellente per iniziare i più giovani al pesce.

nutrire bene

Se preferite i pesci bianchi, ricordate che non contengono omega-3. Sono tuttavia meno grassi della carne e sono una buona scelta per il cuore!

Proprio come i grandi, anche i piccoli sentono il bisogno di capire il perché delle cose. Per aiutarli ad accettare tutti questi nuovi alimenti sottolineatene i benefici. Spiegate loro cos’è il cuore e a cosa serve. Infine, ripetete loro di frequente che mangiare bene li aiuta a crescere sani.

Pagine: 1 2

Autori

Joëlle Emond
Appassionata di buon cibo e salute, Joëlle Emond trova sempre il modo di trasmettere la voglia di cucinare e mangiare sano! Grande comunicatrice, la possiamo trovare sia sulla stampa che in televisione. E' la fondatrice di 123Nutrition, una compagnia per la quale rilascia delle conferenze sull'alimentazione sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.