TOP 10: Composte di frutta facili e deliziose

22 dicembre, 2020 ,

La composta di frutta è fondamentalmente frutta cotta con un po’ di succo o acqua che produce una miscela di frutta sciropposa. Se la frutta è acida, si può aggiungere un po’ di zucchero, miele o sciroppo d’acero. Per più sapore, si aggiungono zenzero, scorza di limone, cannella o altre spezie. La composta cuocevelocemente, abbastanza perché la frutta rilasci molto succo pur mantenendo il sapore della frutta fresca. È un modo semplice per utilizzare la sovrabbondanza di frutta estiva o per trasformare della frutta malandata o anche surgelata in qualcosa di delizioso. Una buona soluzione anti spreco! Inoltre la composta può essere congelata per prolungarne la durata. Si serve calda, a temperatura ambiente o fredda, con gelato o panna oppure semplicemente da sola. Quindi godetevi il ​​delizioso sapore di frutta di queste nostre 10 ricette di composta.

#10 – Purea di mele all’arancio

Purea di mele all'arancio

Purea di mele all’arancio

Questa ricetta di composta di mele rivisitata piacerà a grandi e piccini. Si cuociono le mele con la buccia per aumentare il contenuto di vitamine e per dare alla composta un magnifico colore.

Vedere la ricetta >>

#9 – Composta di ciliegie e pesche

Composta di ciliegie e pesche

Composta di ciliegie e pesche

Ciliegie e pesche si sposano bene, mentre anice stellato e zenzero aggiungono sapore a questa ricetta. Da assaporare senza ritegno!

Vedere la ricetta >>

#8 – Composta di prugne

Composta di prugne

Composta di prugne

Preparo sovente questa ricetta in piena estate quando, cioè, vi è abbondanza di prugne e poi la metto in freezer: è una ricetta semplice attraverso cui godere del sole durante l’inverno.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.