TOP 10: Composte di frutta facili e deliziose

22 dicembre, 2020 ,

La composta di frutta è fondamentalmente frutta cotta con un po’ di succo o acqua che produce una miscela di frutta sciropposa. Se la frutta è acida, si può aggiungere un po’ di zucchero, miele o sciroppo d’acero. Per più sapore, si aggiungono zenzero, scorza di limone, cannella o altre spezie. La composta cuocevelocemente, abbastanza perché la frutta rilasci molto succo pur mantenendo il sapore della frutta fresca. È un modo semplice per utilizzare la sovrabbondanza di frutta estiva o per trasformare della frutta malandata o anche surgelata in qualcosa di delizioso. Una buona soluzione anti spreco! Inoltre la composta può essere congelata per prolungarne la durata. Si serve calda, a temperatura ambiente o fredda, con gelato o panna oppure semplicemente da sola. Quindi godetevi il ​​delizioso sapore di frutta di queste nostre 10 ricette di composta.

#10 – Purea di mele all’arancio

Purea di mele all'arancio

Purea di mele all’arancio

Questa ricetta di composta di mele rivisitata piacerà a grandi e piccini. Si cuociono le mele con la buccia per aumentare il contenuto di vitamine e per dare alla composta un magnifico colore.

Vedere la ricetta >>

#9 – Composta di ciliegie e pesche

Composta di ciliegie e pesche

Composta di ciliegie e pesche

Ciliegie e pesche si sposano bene, mentre anice stellato e zenzero aggiungono sapore a questa ricetta. Da assaporare senza ritegno!

Vedere la ricetta >>

#8 – Composta di prugne

Composta di prugne

Composta di prugne

Preparo sovente questa ricetta in piena estate quando, cioè, vi è abbondanza di prugne e poi la metto in freezer: è una ricetta semplice attraverso cui godere del sole durante l’inverno.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

The following two tabs change content below.

Autori

Jeanne Dumouchel

Jeanne Dumouchel

Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l’Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un’utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Jeanne Dumouchel

Articoli recenti diJeanne Dumouchel (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.

La nostra newsletter settimanale include:

  • Il tuo nuovo menu
  • Ricette e consigli su come mangiare sano
  • Ogni tanto, promozioni su prodotti e servizi di SOSCuisine e alcuni partner di fiducia
  • Ogni tanto, inviti ad aiutare la ricerca scientifica, rispondendo a sondaggi o participando a studi
  • Il tuo indirizzo email non sarà mai trasmesso a terzi e potrai ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento.
SOSCuisine, 3470 Stanley, bureau 1605, Montréal, QC, H3A 1R9, Canada.