TOP 10 Ricette per donne in gravidanza

3 maggio, 2021

La gravidanza è un grande momento della vita che arriva con la sua quota di cambiamenti! Le esigenze nutrizionali di una donna incinta devono essere adattate mentre “mangia per due” e prepara il suo corpo al parto. Per le future mamme, ecco dieci ricette sane e deliziose per una bella gravidanza sana.

#10 – Pasta con melanzane e semi di zucca  

Ricette donne in gravidanza Pasta con melanzane e semi di zucca

Pasta con melanzane e semi di zucca

Non si deve mai far aspettare una donna incinta quando ha fame! Ecco un bel piatto di pasta veloce e succulento. L’aggiunta dei semi di zucca aumenta il contenuto di ferro, un minerale molto importante durante la gravidanza.

#9 – Funghi giapponesi in padella

Ricette donne in gravidanza Funghi giapponesi in padella

Funghi giapponesi in padella

I funghi shiitake sono un delizioso contorno per piatti di carne e tofu e sono pure una fonte di colina, un nutrimento essenziale per lo sviluppo della placenta.

Vedere la ricetta >>

#8 – Pudding alle fragole e ai semi di chia

Ricette donne in gravidanza Pudding alle fragole e ai semi di chia

Pudding alle fragole e ai semi di chia

Questa ricetta non è solo bella e colorata: ci piace anche per il suo gusto rinfrescante e la sua semplicità. Perfetta per un dessert leggero o una merenda.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.