TOP 10 ricette irlandesi per festeggiare San Patrizio

8 marzo, 2021 , ,

#3 – Cozze al sidro irlandese

Cozze al sidro irlandese

Piuttosto che usare il vino bianco come nelle ricette francesi e belghe, le cozze vengono cotte qui nel sidro, una specialità irlandese.

#2 – Bangers and Mash

bangers and mash irlandese

Bangers and Mash


Questo è un piatto piuttosto semplice ma delizioso a base di purea di patate e salsiccia. Tipicamente lo si mangia al pub, ma si può fare facilmente anche a casa.

Vedere la ricetta >>

#1 – Irish Coffee

Irish Coffee

Irish Coffee

Quale modo migliore per concludere il pasto del giorno di San Patrizio che sorseggiare il tradizionale “Irish Coffee“? Con il suo cappuccio di panna montata, questa bevanda sembra decisamente un dessert.

Vedere la ricetta >>

Quale ricetta irlandese preparerete per festeggiare San Patrizio? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.